
Estate 1963: Brisa è una spilungona con un bel corpo, un naso “importante” e una vistosa eterocromia che impressiona chi la guarda. Non solo: Brisa è una stria, una strega in grado di leggere il futuro degli altri anche solo sfiorando una fotografia con una ciocca dei suoi lunghi capelli. La gente si rivolge a lei per sapere come finiranno le storie d’amore, proprie o di personaggi famosi, oppure per ritrovare parenti scomparsi.
Durante una gita all’Isola d’Elba, l’intervento di Brisa permette di salvare la vita a Jolanda, una giovane donna caduta dal traghetto. Ma si era davvero trattato di un incidente?
ISBN | 9791280575135 |
FORMATO | Cartaceo e digitale |
L’AUTRICE
La ferrarese Paola Rambaldi, otto traslochi all’attivo, vive momentane-amente a Castello di Serravalle, in provincia di Bologna. A suo tempo, ha collezionato targhe, coppe e vincite in denaro partecipando per quattro anni a concorsi letterari, ottenendo una sessantina di primi posti nella sezione racconti. Ha pubblicato il romanzo Brisa e le raccolte: Tredici storie di Adriatico, Bassa e nera, La fudréra e decine di racconti in riviste e antologie. Scrive di libri su Libroguerriero e Carmilla.
Condividi l’articolo: