Vai al contenuto

Mare bianco

copertina del romanzo Mare bianco di Stefano Mazzesi

Rimasi al buio, nella nebbia fitta. Non riuscivo a vedere nulla, né fuori né dentro di me. Era sabato, fra qualche ora la riviera avrebbe cominciato a bruciare.

Michele Rio è lo speaker di una delle poche stazioni radiofoniche locali sopravvissute all’assalto dei grandi network. Un giorno, subito dopo una diretta, riceve la chiamata di Senza, una giovane donna che chiede il suo aiuto. La ragazza, di origine slava, è infatti convinta che il patrigno abbia ucciso sua sorella maggiore Lubiana, e per questo reclama vendetta. Senza racconta anche di essere immigrata clandestina e costretta a prostituirsi, ragione per cui non può rivolgersi alle forze dell’ordine.
Michele è scettico, ma quando il cadavere di una donna viene trovato sulla spiaggia, inizia a pensare che nel racconto di Senza ci possa essere qualcosa di vero.
Accetta così di incontrarla, scoprendo un mondo sotterraneo fatto di contrabbando, corruzione, vecchia e nuova criminalità organizzata. 

Michele, sempre più coinvolto nella vicenda, anche a livello personale, chiede aiuto all’amico giornalista Lucio. Insieme, si troveranno a muoversi in una realtà che sembra avere due facce, nella cornice di una città di provincia la cui tranquillità è solo apparente.

Pubblicato per la prima volta nel 2012 all’interno della collana I Narratori, curata da Eraldo Baldini per Foschi Editore, torna in libreria il romanzo d’esordio di Stefano Mazzesi, in un’edizione riveduta e ampliata. In appendice, il racconto Bianco perfetto racconta una vicenda che corre parallela agli accadimenti narrati nel romanzo.

ISBN9788894909777
FORMATOCartaceo e digitale

L’AUTORE

Stefano Mazzesi è nato e vive a Ravenna. Nel 2012 ha esordito con il romanzo Bianco come la notte. Nel 2013, il suo racconto Il cercatore di bolle è stato finalista al Premio Polidori. Nel 2015 ha pubblicato, per Nero Press, l’e-book Rosso e Nero. Sempre nel 2015, la canzone Un giorno a colori, di cui è autore del testo, ha partecipato al 58° Zecchino d’Oro. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo breve La voce dell’acqua per Clown Bianco Edizioni. Il personaggio di Michele Rio compare anche nel romanzo Cuore di polvere, pubblicato nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights