
Ma l’avete letto il giallo che danno via insieme al giornale?
Parla della morta, di quella slava… Descrive come è stata uccisa… con tutti i particolari
È la letteratura che imita la realtà? O è la realtà che imita la letteratura?
Quando un delitto – l’omicidio di una donna – sembra ricalcare la trama di un romanzo giallo uscito in allegato a un famoso quotidiano, l’autore (che si chiama Paolo Brera, proprio come il vero autore del romanzo) non può che essere il primo sospettato dei carabinieri, in particolare del colonnello De Valera.
E per Brera inizia un calvario fatto di indizi che sembrano portare senza ombra di dubbio a lui…
ISBN | 9788894909272 |
FORMATO | Cartaceo e digitale |
L’AUTORE
Paolo Brera, scrittore, traduttore e giornalista, è il terzo figlio dello scrittore e giornalista Gianni Brera. Brera si è laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano dove fra il 1974 e il 1978 è stato assistente di Storia Economica. Dal 1981 si è dedicato prevalentemente al giornalismo, mentre, dopo l’anno 2000, sopra tutto alla narrativa e alla poesia, pubblicando diversi romanzi polizieschi e di fantascienza, uno studio sull’economia mondiale, tre raccolte di poesie e un progetto letterario incentrato sulla figura di Don Giovanni.
Come traduttore Brera ha volto in italiano dalle rispettive lingue origi-nali opere di Balzac, Puškin, Zorrilla, Turgenev, Sienkiewicz, Machado de Assis e altri.
Condividi l’articolo: