Vai al contenuto

Il dio del tennis

copertina del romanzo il dio del tennis di marco apolloni

Nel tennis, come nella vita, c’è un dio che decide da che parte del campo dovrà finire la sfera gialla.

Giovanni è cresciuto con la racchetta in mano e ha un sogno: vincere gli Open di Francia al Roland Garros ed entrare così nel gotha del tennis mondiale. Ma la vita, si sa, non sempre va nella direzione sperata e la scoperta di una patologia al cuore spezza ogni sua ambizione. Lontano dai campi, Giovanni attraversa l’adolescenza e la giovinezza in una sorta di vuoto esistenziale, cercando il proprio posto nel mondo e finendo nell’incubo della droga. Ma una volta toccato il fondo, Giovanni scoprirà che non tutto è perduto e che il destino (o il “dio del tennis”) può riservare opportunità inattese. Basta non perdere la voglia di lottare.

Il dio del tennis è una storia sulle seconde, terze possibilità. Una storia di riscatto sportivo, di sentimenti, di elaborazione di un lutto, di diseducazione e conseguente rieducazione sentimentale. Una storia per chi ama il lieto fine, almeno nei romanzi. Una storia dedicata a chi non smette mai di credere nei propri sogni. Una storia di sport. Una favola per adulti.

ISBN9791280575104
FORMATOCartaceo e digitale

L’AUTORE

Marco Apolloni è nato a Jesi nel 1983. È professore di Filosofia e Storia. Ha scritto i romanzi: Sulle tracce di Amalia (Bibi Book, 2021), Senza moscioli né pistole (Fanucci, 2018), Il circolo dei nichilisti (Giraldi, 2010), RomAmor (EKT Edikit, 2016), Juve 30 e love (Miraggi, 2013), La stanza degli ospiti (Le Mezzelane, 2022). In parallelo conduce un’attività di saggista ed è autore dei libri: Eros alato (Giaconi Editore, 2020), Filosofi da Oscar (Giaconi, 2016), Rousseau e la filosofia dell’originario (Petite Plaisance, 2013), La religione in Jean-Jacques Rousseau (Petite Plaisance, 2008) e CineFilosofando (2008). Con lo pseudonimo Camilla Carota ha scritto a più mani: Se l’amore va in vacanza (Rizzoli, 2016). Ha partecipato alle antologie di narrativa: Lavoricidi (Recanati, 2012), Lavoricidi italiani (Miraggi, 2012). È stato fra le menti ideatrici di romanzi cooperativi quali: Una nuova stagione (Giaconi, 2015) Social singles (Recanati, 2013), Tutto il resto è rasta (La Caravella, 2016), tutti usciti con lo pseudonimo Collettivo Idra. Fra le attività di promozione culturale, oltre a tenere corsi non solo alle sue classi ma anche di pomeriggio agli adulti, porta avanti per scopi didattici e divulgativi il sito www. bellaprof.net

Condividi l’articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights