Il Diario del Riccio è il titolo che abbiamo voluto dare al nuovo progetto di Clown Bianco. Si tratta di una rivista semestrale, che uscirà solo in formato digitale e sarà scaricabile o leggibile direttamente dal sito in maniera gratuita.
Sarà una rivista che raccoglierà racconti che ruoteranno intorno a una tematica univoca, scelta di volta in volta, ma che non avranno limiti di genere.
Ma perché proprio il Riccio? Perché ci piacciono la sua timidezza, la sua delicatezza e la sua fragilità , pronta però a trasformarsi in qualcosa di pungente ogni qualvolta si senta minacciato. E ci piacerebbe che queste fossero le caratteristiche del nostro Diario del Riccio: vorremmo scandagliare, attraverso la narrativa, quelli che sono gli aspetti, i conflitti, i sogni, le speranze, le illusioni e le disillusioni della nostra contemporaneità .
Il Diario del Riccio ha l’ambizione di diventare un modo per raccontare la realtà attraverso la fantasia.
Come pubblicare sul Diario del Riccio
Chiunque può entrare a far parte della famiglia del Riccio, non importa che sia un esordiente o un autore già pubblicato. La redazione sceglierà i racconti (tra i dieci e i quindici) che andranno a comporre ogni numero. Gli autori scelti verranno contattati e gli verrà proposta la firma di una liberatoria attraverso la quale autorizzeranno Clown Bianco a pubblicare il racconto, di cui l’autore manterrà i diritti.
I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 40.000 battute spazi inclusi e dovranno essere attinenti al tema.
Il primo numero uscirà a luglio 2019. Il tema scelto è “Un’estate…”
La scadenza per candidare il proprio racconto è il 15 giugno 2019.