GialloLuna 2018, il vincitore verrà svelato Domenica 4 novembre
Si è concluso il lavoro per la scelta dei finalisti della terza edizione del Concorso per il Miglior Romanzo Inedito indetto da GialloLuna NeroNotte in collaborazione con Clown Bianco Edizioni.
Il compito della giuria (presieduta da Nevio Galeati, direttore artistico di GialloLuna, e formata da Matteo Diversi, libraio, Barbara Gnisci, psicologa, Stefano Mazzesi, scrittore, e Vania Rivalta, editor) non è stato facile, dal momento che tutti i manoscritti arrivati erano di qualità davvero buona.
Alla fine, la terzina finalista è composta da (rigorosamente in ordine alfabetico):
Gianfranco Cambosu con Il paese delle croci; Gianluca Di Matola con Pulcinella è cattivo e Davide Lugli con Una mente superiore.
Il vincitore verrà annunciato domenica 4 novembre, durante la serata di gala al Mariani Lifestyle di Ravenna.
L’opera vincitrice del concorso sarà pubblicata da Clown Bianco Edizioni – sia in formato cartaceo sia in digitale – e verrà presentata ufficialmente in occasione dell’edizione 2019 del Festival GialloLuna NeroNotte.
La giuria si complimenta anche con gli autori delle opere non arrivate in finale, perché hanno proposto storie originali che sono state lette con grande interesse.